La Coppia Perfetta

Lui un avvocato di successo, lei una perfetta casalinga, a vederli sembrano la coppia perfetta.
Ma siamo certi che la perfezione esista davvero? In fondo ognuno di noi nasconde qualcosa…

Un romanzo che tratta di un tema molto importante e molto sentito negli ultimi anni, la violenza sulle donne che spesso non è solo fisica, ma anche psicologica e questa, spesso, è la più grave.
I due protagonisti sono Jack e Grace, lui avvocato impegnato nella difesa delle donne maltrattate, che in realtà è sadico e manipolatore, lei moglie perfetta e devota, vittima delle sue violenze.
Ma all’inizio le cose non erano così, lui sembrava essere l’uomo perfetto, premuroso e cortese e così ancora oggi appare agli occhi di chi guarda questa coppia, apparentemente, felice..ma dietro al muro di perfezione si nascondono molte crepe, di cui sono indizi piccoli dettagli che solo i più attenti riescono a cogliere, ad esempio Grace non esce mai da sola, non ha un cellulare e non risponde al telefono…

Il romanzo ti lascia con un senso d’angoscia per tutto il tempo della lettura, fin già dai primi righi, in cui non è scritto cosa non va, ma si percepisce che qualcosa non va.                                                                        La narrazione è affidata a Grace, quindi il lettore entra nella sua testa e sente il senso di terrore che prova, ma anche la sua voglia di scappare e si è quasi tentati di creare un piano di fuga insieme a lei.
Uno degli aspetti più riusciti di questo romanzo è la tecnica del doppio binario, in cui la narrazione è basata sull’alternanza presente-passato e che spinge a divorare i vari capitoli per saperne sempre di più.
La vera domanda però resta una: riuscirà Grace a salvarsi dalla psicopatia del suo impeccabile marito? O lui avrà la meglio e lei resterà prigioniera per sempre?

-Panda

 

Successivo Felpa Pioneer Camp

2 thoughts on “La Coppia Perfetta

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento fai il login e visualizza i commenti di un articolo, a questo punto avrai la possibilità di modificarli o cancellarli.

    Per confrontarti con gli altri webmaster di AlterVista, chiedere un consiglio o risolvere un problema vai sul forum.

Lascia un commento

*